La nostra Policy
La E20#BeRight by Esther Burton è una design agency che idea, progetta e realizza eventi, vetrine e giveawaybox. L’agenzia nasce dall’idea di Sara Pallavicini, scenografa, interior designer e stylist alla guida di un team interamente al femminile.
L’agenzia mira a diventare punto di riferimento nel suo settore a Milano, attraverso l’efficienza delle risposte, attente e puntuali, nell’ambito di una sempre maggiore contrazione dei tempi disponibili, e un incubatore di innovazione, anticipando le tendenze di mercato grazie ad una continua ricerca.
Questa ricerca permette all’agenzia non solo di ampliare le proprie conoscenze e di affinare il proprio metodo di lavoro, ma soprattutto di orientare la realizzazione di ogni sua attività nel rispetto della sostenibilità ambientale e sociale.
L’agenzia si impegna a rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in materia di ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ed in campo sociale; si impegna altresì a perseguire il miglioramento continuo volto alla riduzione degli impatti ambientali sia diretti che indiretti in base alle migliori tecnologie possibili.
L’agenzia propone ai propri partner e stakeholder una modalità organizzativa e sostenibile degli eventi, basata sui principi di sostenibilità in accordo alla ISO 20121.
-
- la totale integrità, basata sull’aderenza ai principi richiamati nel suo Codice Etico, su di una gestione improntata alla protezione dell’ambiente ed alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori; per #BeRight l’impegno sociale, è un punto cardine della propria realtà, attraverso la partecipazione attiva alle iniziative di associazioni no profit.
- la promozione dell’accessibilità, prendendo in considerazione le esigenze di partner e stakeholder per offrire prodotti e servizi inclusivi.
- la trasparenza nell’intera gestione dell’evento e in fase di rendicontazione, per una comunicazione circolare con gli stakeholder;
- la leadership, mirando al posizionamento sul territorio come unica azienda di progettazione giveawaybox sostenibili certificata. Da questo ne derivano una forte responsabilità per diventare un modello di riferimento per altre agenzie che intendono impegnarsi in ottica sostenibile e uno stimolo per la gestione sostenibile di tutti i servizi inclusi in un evento;
L’agenzia si impegna ad orientare i propri partner nella scelta di soluzioni sostenibili durante tutte le fasi dell’attività richiesta, garantendo comunque, nel caso in cui alcune proposte non fossero accettate, una gestione sostenibile per tutti i processi di propria competenza e responsabilità.
L’agenzia ritiene che lo sviluppo sostenibile non sia solo un’occasione di crescita economica, ma anche una valorizzazione dell’attività imprenditoriale ed un riconoscimento dell’impegno delle persone che vi operano nella piena soddisfazione dei clienti e degli stakeholders.
Per questo motivo si impegna a supportare i propri partners nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, creando così un circolo virtuoso di buone pratiche, che ne rafforzino la reputazione e le relazioni sociali.
.Filiera corta, prodotti biologici e a km 0, marchi di qualità (DOP, DOC, IGP) sono solo alcune delle scelte che portano Esther Burton #BeRight a poter proporre menù che fanno della sostenibilità un “ingrediente aggiunto”.
-
- la scelta di fornitori locali, in modo da evitare lunghi spostamenti per il reperimento delle materie prime necessarie;
- La scelta di location che possano essere raggiunte anche con mezzi pubblici o incoraggiando la condivisione degli automezzi per lo spostamento (navette);
l’eliminazione, n dove possibile, e/o l’uso consapevole della plastica sia negli uf ci sia durante gli eventi; - l’utilizzo di carte e legni certificati FSC;
- uso di gadget riutilizzabili, confezionamento compreso;
fornitura di doggy bag per i catering.
Per la grande visibilità degli eventi e per il numero di attori e realtà coinvolti nelle attività di E20#BeRight by Esther Burton, l’agenzia ha scelto di far propri gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, in particolare nei seguenti ambiti:
Creazione di sinergie con i fornitori locali
Preferenza di ingredienti, bevande e pietanze locali, stagionali, biologici ed etici
Acquisto di prodotti certificati
Prevenzione e donazione delle eccedenze alimentari pre-consumo durante l'evento
Questo principio trova l’espressione più alta nei legami che riesce ad instaurare tra le aziende clienti e le associazioni impegnate nel sociale, che l’agenzia sostiene e promuove attivamente, attraverso uno scambio di beni e messaggi.
L’agenzia si impegna a divulgare la sua politica di sostenibilità a partner e stakeholder.
Milano, 07.05.2020
Esther Burton #BeRight S.r.l.